martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

A Catena di Villorba apre un centro d'ascolto per donne in difficoltà

L'inaugurazione è prevista venerdì 26 settembre alle ore 20.15, nell'oratorio parrocchiale di Catena. #raffaellatiascolta è il nome che le fondatrici, tutte professioniste, hanno voluto dare allo sportello.

Ascoltare è un’arte, sostenere una responsabilità. Ad assumersene il peso, un gruppo di donne che ha deciso di  mettersi al servizio della comunità di Villorba offrendo le proprie competenze per garantire al mondo femminile e, più in generale, alle famiglie, un luogo di ascolto e orientamento per i problemi individuali e familiari. Le fondatrici del Centro di ascolto sono Raffaella Andreola (presidente), Marina Lotto (vice- presidente), l’avvocato Francesca Cavarzerani (segretario), Nadia Nadali e Letizia Bianchin. #raffaellatiascolta è il nome che le fondatrici, tutte professioniste, hanno voluto dare al nuovo Centro di ascolto che nei prossimi giorni aprirà le porte a coloro che si trovano in difficoltà e hanno bisogno di un punto di riferimento all'interno del territorio.

L'inaugurazione è prevista venerdì 26 settembre alle ore 20.15, nell'oratorio parrocchiale di Catena.

Oltre alle fondatrici, saranno presenti il Senatore Franco Conte, membro della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, Stefania Barbieri, consigliera provinciale di parità, Antonella De Giusti, presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità, e Cristina Greggio, vicepresidente della Commissione regionale Pari Opportunità,  Francesca Bonatto, avvocato del foro di Treviso. Tra gli invitati all’evento, il sindaco di Villorba, Marco Serena e la presidente del Telefono Rosa di Treviso Rita Giannetti.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio