martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Buon appetito mondo! Nelle scuole di Treviso un kit Expo sull'alimentazione

Il Pastificio Rana ha realizzato il progetto “Buon appetito Mondo”: un kit didattico gratuito dedicato alle scuole primarie sull'educazione alimentare. Un progetto a sostegno del messaggio di Expo Milano 2015.

Arriva nelle scuole di Treviso “Buon appetito Mondo”, il progetto di educazione alimentare creato dal Pastificio Rana per promuovere e sostenere il messaggio di Expo Milano 2015. A Treviso e provincia sono 21 le scuole che partecipano all’iniziativa, che è stata riconosciuta “Progetto Scuola Expo Milano 2015”. La scuola è la sede più appropriata per parlare di sana e corretta alimentazione e l’Expo rappresenta un’incredibile opportunità per parlare anche con i più piccoli di cibo, di risorse e di nutrimento, inteso come momento a tutto tondo di cura di se stessi e degli altri.
Il Pastificio Rana ha quindi realizzato il progetto “Buon appetito Mondo”: un kit didattico gratuito dedicato alle scuole primarie che permette di sperimentare un approccio creativo, originale e conviviale all’educazione alimentare. All’interno del kit tanti materiali: una guida per l’insegnante, un album per la classe, un poster interattivo e una copia per ogni bambino dell’album personale, con spunti, giochi e attività da svolgere anche a casa.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio