giovedì, 17 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Silea: la bottiglia gigante fa il pieno di solidarietà

Mercoledì 4 maggio è giunta in piazza Trevisani nel Mondo, la Bottiglia eco-solidale, ideata dall’associazione “Sorgente dei Sogni”. Il contenitore di tappi di plastica è stato accolto dall’Amministrazione comunale, dal gruppo Sile Folk e da numerosi cittadini che da mesi sono impegnati nella raccolta dei tappi per ricavare fondi con cui sostenere il Cro di Aviano.

Mercoledì 4 maggio è giunta a Silea, in piazza Trevisani nel Mondo, la Bottiglia eco-solidale, ideata dall’associazione “Sorgente dei Sogni”. Il contenitore di tappi di plastica è stato accolto dall’Amministrazione comunale di Silea che in collaborazione con il gruppo Sile Folk ha organizzato l’iniziativa e da numerosi cittadini che da mesi sono impegnati nella raccolta dei tappi per ricavare fondi con cui sostenere il C.R.O. (Centro di riferimento oncologico) di Aviano e finanziare una borsa di studio per una ricercatrice impegnata nella lotta contro il cancro.
La grande Bottiglia rimarrà nel centro di Silea sino a fine giugno, poi verrà spostata presso la “Festa dea Sardea”, perché si possa continuare a riempirla fino alla sua partenza. L’intenzione dell’Amministrazione è di proseguire anche in seguito la raccolta dei tappi, in modo da avviare un autonomo percorso di riciclo della plastica, con cui sostenere iniziative di solidarietà nel territorio e porre una particolare attenzione al recupero e al riciclo dei materiali. Il significato dell’iniziativa è stato ben espresso dall’assessore Rosanna Potente: “A nome di tutta la comunità di Silea, i membri del Consiglio comunale dei Ragazzi hanno espresso la finalità profonda di questa iniziativa, attraverso le parole di Madre Teresa di Calcutta, il cui senso è questo: quello che noi facciamo per gli altri può essere solo una goccia nel mare, ma tante gocce hanno una forza travolgente. Nessuno di noi ha la presunzione di superare limiti troppo grandi causati dalla malattia, ma possiamo far sentire meno sole le persone che attraversano un momento difficile, grazie alla nostra solidarietà”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio