Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Raccolta di generi alimentari per i terremotati a Salgareda e a Campobernardo
Prima e dopo le messe del 14 e 15 gennaio è stato allestito un banchetto per la raccolta dei viveri gestito dalla locale sezione degli Alpini. I parrocchiani hanno risposto con grande generosità portando generi di ogni tipo.
Il 2017 si apre all’insegna della solidarietà nelle parrocchie di Salgareda e Campobernardo, lo scorso fine settimana, infatti si è tenuta una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione a favore delle popolazioni che hanno vissuto la terribile esperienza del terremoto lo scorso 24 agosto.
“Le immagini dei paesi colpiti, delle persone che piangevano i loro cari – ci racconta don Corrado Ferronato, parroco di Salgareda e Campobernardo – hanno fortemente scosso anche le nostre comunità ed è emersa la volontà di voler essere vicini a questi fratelli non solo con la preghiera, ma anche concretamente, con la locale sezione degli alpini è stata quindi organizzata questa raccolta di viveri a lunga scadenza a favore della popolazione del comune di Visso provincia di Macerata, uno tra i più duramente colpiti dal sisma”.
Prima e dopo le messe del 14 e 15 gennaio è stato allestito un banchetto per la raccolta dei viveri gestito dalla locale sezione degli Alpini. “I parrocchiani di Salgareda e Campobernardo hanno risposto con grande generosità portando generi di ogni tipo – ci dice Michele Coiro consigliere di sezione 8° raggruppamento - : dai pelati alla pasta, dagli omogeneizzati al tonno, ognuno secondo le sue possibilità tanti davvero hanno voluto dare il loro contributo per questi fratelli in difficoltà”.
Sabato 21 gennaio un convoglio di alpini partirà alla volta di Visso per poter consegnare direttamente quanto raccolto. (M.C.)