sabato, 07 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

San Donà: sabato 11 Giornata del Farmaco dedicata al PIccolo Rifugio

I farmacisti segnaleranno quali sono i farmaci di cui alcuni ospiti del Piccolo Rifugio hanno necessità ogni giorno o piuttosto spesso: chi vorrà potrà acquistarli, e questi farmaci verranno consegnati alla struttura.

Il Piccolo Rifugio, che da 82 anni ospita a San Donà di Piave persone fragili e con disabilità, non sarebbe nato e non potrebbe vivere senza la generosità di tanti amici e sostenitori. Che ora possono contribuire al regalo più grande: la salute. Sabato 11 febbraio 2017 è la Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco: e si può anche scegliere di donare un farmaco utile ad una persona con disabilità ospite del Piccolo Rifugio di San Donà.

Lo si può fare alle farmacie Quintavalle, Dolcetti, Augustini, Antonone di San Donà di Piave e Bernardi di Noventa di Piave. Le farmacie aderiscono alla Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico.

I farmacisti segnaleranno quali sono i farmaci di cui alcuni ospiti del Piccolo Rifugio hanno necessità ogni giorno o piuttosto spesso: chi vorrà potrà acquistarli, e questi farmaci verranno consegnati al Piccolo Rifugio. Grazie alla generosità di chi partecipa anno per anno alla Giornata di Raccolta le forniture di farmaci possono essere garantite per un buon periodo al Piccolo Rifugio: un gesto di generosità che permette anche un cospicuo risparmio.

Anche i farmacisti, in tutta Italia, contribuiscono alla Giornata di Raccolta del Farmaco con proprie offerte, e lo stesso fanno alcune aziende farmaceutiche.

Da parte del Piccolo Rifugio un grande ringraziamento a chi organizza la Giornata alle farmacie che aderiscono, e a tutte le persone che doneranno farmaci.

Anche la Farmacia Comunale aderisce alla Giornata nazionale della raccolta del farmaco, in programma domani sabato 11 febbraio. Istituita dal 2000 ogni anno, il secondo sabato di febbraio, in tutta Italia, vuole invitare invitano i cittadini a donare farmaci senza obbligo di ricetta medica - in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici – per gli enti caritativi della propria città. «Beneficiario delle donazioni effettuate a San Donà è il Piccolo Rifugio, che da 82 anni ospita persone fragili e che non sarebbe  nato e non potrebbe continuare la propria opera senza il sostegno di tanti amici – così il sindaco Andrea Cereser – Sabato abbiamo l’opportunità di contribuire con il regalo più grande, la salute. Perciò invito chi può a essere generoso». Aderiscono all’iniziativa, oltre alla Farmacia Comunale, le farmacie Quintavalle, Dolcetti, Augustini, Antonone di San Donà e  Bernardi di Noventa.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio