mercoledì, 30 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Trebaseleghe: il Comune chiude il sottopasso di via Manetti

"A distanza di un anno le problematiche relative alla fuoriuscita di acqua dalla sede stradale del sottopasso di via Manetti, non solo si ripropongono ma la situazione attuale risulta essere molto più estesa dell’anno scorso", scrive il sindaco Zanon. Da qui la decisione e la richiesta alla Regione di intervenire.

"A distanza di un anno le problematiche relative alla fuoriuscita di acqua dalla sede stradale del sottopasso di via Manetti, non solo si ripropongono ma la situazione attuale risulta essere molto più estesa dell’anno scorso. Ne consegue che particolarmente nella stagione invernale, aumentano in modo drammatico le situazioni di pericolo anche grave".

Lo scrive il sindaco di Trebaseleghe Lorenzo Zanon, che spiega ai cittadini il motivo della chiusura al traffico: "Tre sono i protagonisti di questa vicenda: la Regione Veneto proprietaria del sottopasso, la Provincia di Padova proprietaria della strada, il Sindaco del Comune di Trebaseleghe che deve garantire la sicurezza dei cittadini. Nessun dubbio sul fatto che la Regione Veneto debba provvedere alla risoluzione del problema. Lo scorso anno avevamo chiuso il sottopasso e il Comune aveva anticipato i fondi per la sistemazione dell’unico punto della strada dal quale fuoriusciva l’acqua e i tre protagonisti avevano concordato che la Regione avrebbe provveduto ad un intervento risolutore del problema. Invece constatiamo che il problema si è esteso in modo evidente e che non ci sono previsioni di una soluzione ravvicinata nel tempo. Per motivi di sicurezza e per non mettere in pericolo l’incolumità e forse la vita delle persone che transitano in quel punto, ho a malincuore, deciso di chiudere dal 5 dicembre 2017 il transito nel sottopasso".

Questa decisione è maturata "dopo aver ascoltato gli uffici competenti del nostro Comune, aver ottenuto la preziosa condivisione della Provincia e aver incontrato in data odierna, l'assessore regionale ai lavori pubblici Elisa De Berti che si è impegnata a finanziare la progettazione e la realizzazione di tutti quegli interventi che sono necessari per la risoluzione definitiva del problema. Confido nella serietà dell’assessore regionale e ringrazio per il supporto il vice presidente della Provincia di Padova Fabio Bui".

E’ prevista una viabilità alternativa, adeguatamente segnalata, che rispetta quella locale soprattutto quella del “Bordugo”. Conclude il Sindaco: "Aumenteremo il controllo e la Polizia Locale vigilerà con particolare attenzione sul rispetto della segnaletica e delle indicazioni contenute nell’ordinanza di chiusura".

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

TREVISO
il territorio