sabato, 07 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Scout d’Europa: il trevigiano Franco Caldato eletto presidente nazionale

“Lo scoutismo è ancora oggi un formidabile mezzo educativo che accompagna con responsabilità e attenzione lo sviluppo delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi” ha detto Caldato appena eletto

Il 30 giugno, a Roma, il Consiglio nazionale dell’Associazione italiana guide e scout d’Europa cattolici (Fse) ha eletto il nuovo Consiglio direttivo, che guiderà l’associazione fino al 2027. Presidente è stato eletto il trevigiano Franco Caldato, 45 anni, del gruppo Treviso 20, padre di tre figli, tutti membri dell’associazione: un lupetto e due esploratori.

“Lo scoutismo è ancora oggi un formidabile mezzo educativo che accompagna con responsabilità e attenzione lo sviluppo delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi - ha detto Caldato appena eletto -. La nostra associazione avrà il compito di educare i ventimila associati a essere come ha detto Papa Francesco, «artigiani di pace». E proprio perché associazione con una forte vocazione europea, crediamo fortemente nella fraternità dei popoli e nella valorizzazione del comune patrimonio spirituale, culturale e civico”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio