sabato, 07 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Festa diocesana della famiglia sabato 1° giugno sul tema della partecipazione

I partecipanti, nelle scorse settimane, si sono iscritti a una delle proposte, che spaziano dall’esperienza di famiglie che decidono di sostenersi, al diaconato, alla corresponsabilità sposi – presbiteri, all’affido famigliare, dalla crisi e fragilità nella coppia, all’educazione dei giovani, dalla rete di famiglie nel territorio, alla scuola, alle famiglie in missione. Dopo i laboratori, alle 18.30 la messa presieduta dal vicario generale, mons. Mauro Motterlini, al tempio di S. Nicolò

Un momento di festa, di incontro, di scambio, di preghiera, insieme, tra famiglie e con il Vescovo. Sabato 1° giugno, la tradizionale Festa diocesana della famiglia inizia alle ore 16, negli spazi del Seminario, con la proposta formativa costruita attorno ai laboratori che, grazie alla narrazione di una coppia che racconterà la propria esperienza, affronteranno il tema della partecipazione in chiave familiare.

I partecipanti, nelle scorse settimane, si sono iscritti a una delle proposte, che spaziano dall’esperienza di famiglie che decidono di sostenersi, al diaconato, alla corresponsabilità sposi – presbiteri, all’affido famigliare, dalla crisi e fragilità nella coppia, all’educazione dei giovani, dalla rete di famiglie nel territorio, alla scuola, alle famiglie in missione. Dopo i laboratori, alle 18.30 la messa presieduta dal vicario generale, mons. Mauro Motterlini, al tempio di S. Nicolò. Alle 19.30 cena condivisa nel chiostro del Seminario e, a seguire, la festa nel parco del Seminario con giochi per tutta la famiglia.

La partecipazione alla messa è libera, per gli altri momenti è necessaria l’iscrizione (www.diocesitv.it/famiglia/festa-della-famiglia-2).

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio