Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Il Comune di Roncade investe 138 mila euro in ambito educativo per le scuole paritarie
Un contributo non solo sul piano educativo, ma anche su quello sociale di sostegno alle famiglie. È questo l’obiettivo del nuovo schema di convenzione, valido per l’anno scolastico in corso, che il Comune di Roncade ha stipulato con l’Istituto Nobile Morosini di Biancade e l’Asilo Infantile Vittoria di Roncade.
Nel dettaglio, la Convenzione prevede un contributo di 800 euro, uno dei più alti in provincia, per ogni bambino iscritto e frequentante le scuole paritarie del territorio per uno stanziamento complessivo di 112.000 euro (calcolato su un numero stimato di 140 alunni iscritti). A questo si aggiunge anche uno stanziamento di 6.000 euro per gli alunni con disabilità ed un ulteriore finanziamento di 20.000 euro per coprire le spese straordinarie delle due scuole. In totale, dunque, per l’Amministrazione roncadese si tratta di un investimento di 138.000 mila euro.
“Il qualificato servizio svolto dalle scuole dell’infanzia paritarie a beneficio della popolazione è importante ed insostituibile e, proprio per questo, da anni eroghiamo un contributo economico che mira a garantirne l’operatività e la continuità del loro ruolo sociale ed educativo – affermano il sindaco Pieranna Zottarelli e l’assessore all’istruzione Viviane Moro – quest’anno, vogliamo fornire un ulteriore sostegno ai rilevanti impegni economici che i servizi scolastici devono sopportare, a fronte anche dell’aumento dei costi di gestione che hanno caratterizzato gli ultimi bilanci delle scuole”.