martedì, 04 febbraio 2025
Meteo - Tutiempo.net

San Donà, il duomo chiesa giubilare

Durante le messe dell’Epifania, il parroco di San Donà, don Massimo Gallina ha annunciato con grande gioia che il vescovo di Treviso, Michele Tomasi, ha stabilito che il Duomo sarà chiesa giubilare da lunedì 15 settembre fino a mercoledì 24 settembre 2025, in occasione del centenario della sua consacrazione, che ricorrerà il prossimo venerdì 19 settembre e in concomitanza con la festa cittadina della Madonna del Colera, che quest’anno sarà celebrata domenica 21 settembre, e con la festa della patrona santa Maria delle Grazie, mercoledì 24 settembre
17/01/2025

Durante le messe dell’Epifania, il parroco di San Donà, don Massimo Gallina ha annunciato con grande gioia che il vescovo di Treviso, Michele Tomasi, ha stabilito che il Duomo sarà chiesa giubilare da lunedì 15 settembre fino a mercoledì 24 settembre 2025, in occasione del centenario della sua consacrazione, che ricorrerà il prossimo venerdì 19 settembre e in concomitanza con la festa cittadina della Madonna del Colera, che quest’anno sarà celebrata domenica 21 settembre, e con la festa della patrona santa Maria delle Grazie, mercoledì 24 settembre.

“In questo modo - ha affermato il parroco - tutti coloro che, per esigenze di lavoro o perché anziani o con difficoltà di movimento, sono impossibilitati a recarsi in pellegrinaggio a Roma o in una delle altre chiese giubilari in diocesi, potranno farlo più facilmente recandosi nel Duomo sandonatese e ottenere così l’indulgenza plenaria”.

Oltre alla devota partecipazione alla messa, in quei giorni in Duomo si potrà ottenere la grazia giubilare dell’indulgenza anche partecipando alla celebrazione della Parola di Dio, a un tempo congruo di adorazione eucaristica, a una celebrazione penitenziale che termini con le confessioni individuali dei penitenti, o al Rosario mariano, in concomitanza con le altre indicazioni che sono state date dal Vaticano.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
16/01/2025

Di per sé, l’idea di una “conversione missionaria” della parrocchia non è una novità, perché essa agita...

07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio