lunedì, 14 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Il 27 ottobre anche in diocesi digiuno, preghiera e penitenza per la pace in Terra Santa. Adorazione in Cattedrale

L’invito del Papa è stato raccolto dalla Chiesa italiana, che ha predisposto, attraverso l’Ufficio liturgico nazionale, un sussidio per l’adorazione eucaristica, intitolato “Il grido della pace”. Anche le nostre parrocchie e comunità sono state invitate a predisporre un momento di preghiera durante la giornata del 27, in comunione con il Papa e la Chiesa universale. In cattedrale, a Treviso, preghiera di adorazione eucaristica, dalle 20 alle 21, guidata dal Vescovo

La nostra diocesi in preghiera per la pace con papa Francesco, che ha indetto per venerdì 27 ottobre una giornata di digiuno, di preghiera e di penitenza per la pace in Terra Santa, invitando ad aderire anche esponenti delle altre confessioni cristiane e di altre fedi.

Pensando a quanto sta avvenendo, ha detto il 18 ottobre papa Francesco, “ho deciso di indire per venerdì 27 ottobre una giornata di digiuno, preghiera, di penitenza, alla quale invito ad unirsi nel modo che riterranno opportuno le sorelle e i fratelli delle varie confessioni cristiane e gli appartenenti alle altre religioni e quanti hanno a cuore la causa della pace nel mondo”. Quella sera, alle 18 in San Pietro “vivremo in spirito di penitenza un’ora di preghiera per implorare ai nostri giorni la pace in questo mondo. Chiedo a tutte le chiese particolari di parteciparvi predisponendo iniziative simili che coinvolgano il popolo di Dio”.

Caritas. La Caritas diocesana, in supporto a Caritas italiana, raccoglie donazioni attraverso bonifico bancario al braccio operativo (causale “Emergenza Terra Santa”) tramite:

Iban: IT55 H 08399 12000 000000318111 (intestato a Fondazione Caritas Treviso ente filantropico). Le donazioni sono deducibili ai fini fiscali. Causale per altre emergenze aperte: “Terremoto Marocco”, “Emergenza Libia”, “Terremoto Turchia-Siria 2023”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio